Condividi l'articolo

Il Beigua Geopark si prepara ad accogliere la primavera con un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti. Un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza del parco e scoprire le sue meraviglie naturalistiche e culturali.

Venerdì 22 marzo, in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua, si terrà un webinar gratuito con l’esperta Gabriella Motta. L’incontro, dal titolo “Cetacei del Santuario Pelagos: minacce e tutela“, ci porterà alla scoperta del Mar Ligure e delle creature che lo abitano, con un focus sulle principali minacce che la fauna marina deve affrontare. Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria on-line entro giovedì.

Sabato 24 marzo è in programma una visita guidata alla Badia di Tiglieto, un complesso cistercense immerso nella suggestiva cornice del Parco del Beigua. Un’occasione per conoscere la storia e l’architettura di questo luogo antico e affascinante.  Prenotazione obbligatoria on-line entro le ore 18 di venerdì, costo € 6,00 a persona.

Domenica 25 marzo gli amanti del trekking potranno partecipare ad un’escursione di media difficoltà al Rifugio Argentea. Il percorso, che si snoda lungo uno dei tratti più panoramici dell’Alta Via dei Monti Liguri, offrirà la possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato e brughiere incontaminate.  Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, costo € 10 a persona.

Tutte le iniziative sono su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne).

Crediti immagini: Ente Parco del Beigua

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.