Liguria tra le regioni più gettonate.
Nonostante il tempo incerto, il Ponte del 25 Aprile ha visto un vero e proprio boom di turismo in Italia, con il 79% delle stanze disponibili prenotate online.
Complessivamente, tra oggi e domenica, si stima che circa 5,6 milioni di persone pernotteranno in strutture ricettive ufficiali, con un incremento di 400 mila presenze rispetto al 2023.
I dati, provenienti da un’indagine di CST-Assoturismo Confesercenti, mostrano un’Italia pronta ad accogliere turisti italiani e stranieri, con le città d’arte che si confermano ancora una volta le mete preferite (89% di prenotazioni).
Anche le altre tipologie di turismo registrano un trend positivo: aree collinari e rurali (84%), località marine e lacustri (79% e 78%), terme (77%) e montagna (69%).
Tra le regioni più gettonate troviamo Umbria e Lazio (89%), Liguria (86%), Toscana e Campania (85%), Friuli-Venezia Giulia, Veneto ed Emilia-Romagna (83%), Lombardia, Marche, Abruzzo, Basilicata e Puglia (78%). Molise (64%) e Calabria (62%) chiudono la classifica.
Crediti immagini: Marco Trulla
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.