Varazze. Il Parco del Beigua si prepara ad un weekend ricco di eventi e attività per tutti i gusti, all’insegna della natura, della cultura e della scoperta.
Venerdì 10 maggio, gli amanti della natura notturna potranno partecipare a un’escursione serale dedicata ai rapaci notturni. Guidati da un’esperta ornitologa, si imparerà ad acuire i propri sensi per cogliere le tracce di questi affascinanti animali. L’appuntamento è al Curlo, sopra Arenzano, alle ore 18:00. La prenotazione è obbligatoria entro giovedì alle ore 18:00 (fino a esaurimento posti) e il costo è di € 6,00 a persona.
Sabato 11 maggio, invece, la Badia di Tiglieto aprirà le sue porte per una visita guidata del pomeriggio. Un’occasione per immergersi nella storia e nella bellezza di questo luogo suggestivo. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì alle ore 18:00 e il costo è di € 6,00 a persona.
Domenica 12 maggio, doppio appuntamento per gli amanti della cultura e della natura. La mattina si visiterà il borgo di Campo Ligure, con il suo castello, i palazzi storici e il museo della filigrana. Nel pomeriggio, ci si trasferirà al Giardino botanico montano di Pratorondanino per una visita guidata tra fioriture primaverili e specie botaniche particolari. L’iniziativa è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria entro sabato alle ore 12:00.
Per chi ama il birdwatching, il Centro Ornitologico di Case Vaccà è un punto di riferimento imperdibile. Domenica 12 maggio, gli esperti del Parco proporranno due attività gratuite: una visita guidata al Centro per conoscere le abitudini dei rapaci e le rotte migratorie che attraversano il Beigua, seguita da una sessione pratica sul campo. Il Centro è aperto dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 16:30.
Crediti immagini: Ente Parco del Beigua
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.