11 dei fondatori della Pro loco con la presidente regionale Unpli Daniela Segale
Condividi l'articolo

Celle Ligure (SV). Con l’obiettivo di promuovere il comprensorio savonese in chiave turistica e sociale, ha preso vita la Pro Loco Borghi del Beigua APS. Un’associazione nata dall’impegno di 15 soci fondatori, tra cui spiccano figure di spicco del territorio come il primario Alberto Gaiero, lo Spiderman Mattia Villardita e il campione di freestyle motocross Vanni Oddera.

Un sodalizio con uno sguardo al futuro. La neonata Pro Loco si distingue per il suo approccio innovativo, che va oltre la tradizionale organizzazione di sagre e feste. L’intento è quello di valorizzare il territorio in modo sinergico, creando una rete di collaborazione tra i comuni del levante savonese.

Un impegno concreto per il territorio. Tra i progetti in cantiere, un evento benefico a favore del Gaslini Diffuso e una grande manifestazione che unisce intrattenimento e impegno sociale. Il sodalizio si propone inoltre di dialogare con le amministrazioni locali per la realizzazione di iniziative volte alla promozione del turismo e del patrimonio culturale del comprensorio.

Un direttivo di alto profilo. Firmato l’atto costitutivo nella serata di martedì 2 luglio, alla presenza del presidente regionale dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia APS, Daniela Segale, l’assemblea dei soci ha nominato il primo Consiglio Direttivo della Pro Loco Borghi del Beigua APS: presidente Silvia Simoncelli, vicepresidente Riccardo Rebagliati, segretario Cristina Simoncelli, tesoriere Fabio Andreussi, consiglieri Eugenio Alipede, Alberto Rebagliati e Stefania Strata. Il Collegio dei Probiviri è formato da Cristina Carissimi, Francesca D’Angelo e Claudio Pescio. Tra i soci fondatori anche Fabrizio Cerisola, Valter Fiabane, Carla Camoirano, Carla Sgorbati e Giovanni Giordano.

Un plauso dalla presidente Unpli. «La nascita di una nuova Pro Loco è sempre un valore aggiunto per il territorio che la ospita», ha commentato la presidente regionale Unpli Daniela Segale, madrina dell’associazione. «Ringrazio i soci e confermo la mia assoluta disponibilità e il mio coinvolgimento alle tante iniziative che sono certa si concretizzeranno».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.