Condividi l'articolo

ATTENZIONE

Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.

Mendatica. Sabato 20 aprile a Mendatica, nell’Alta Valle Arroscia, si terrà una doppia inaugurazione: la Stanza del Volo e la Maison Outdoor Immersive Experience. Si tratta di due innovative strutture dedicate alla promozione del territorio e alla valorizzazione delle sue risorse naturali.

L’evento, organizzato dal Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, si svolgerà a partire dalle ore 15.00 presso la Casa della Biodiversità, situata nei pressi del campo sportivo.

La Stanza del Volo

La Stanza del Volo è un’esperienza immersiva che permette ai visitatori di esplorare il vasto territorio del Parco da una prospettiva “a volo d’angelo”. Attraverso contenuti audio-video e immagini spettacolari proiettati su maxi schermi posizionati a terra, i visitatori potranno sorvolare i boschi, le montagne e i laghi del Parco, scoprendone la bellezza e la biodiversità. L’ingresso è gratuito.

La Maison Outdoor Immersive Experience

La Maison Outdoor Immersive Experience è un’esperienza virtuale che permette ai visitatori di scoprire gli sport che si possono praticare sul territorio del Parco. Attraverso visori 3D e realtà aumentata, i visitatori potranno provare l’emozione di sciare, fare trekking, mountain bike e altri sport, anche se non possono praticarli nella realtà. L’ingresso è gratuito.

Informazioni e prenotazioni

Per informazioni sul programma della giornata, è possibile consultare il sito web del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri: https://parconaturalealpiliguri.it/20-aprile-parco-alpi-liguri-immersive-experience-a-mendatica/, oppure prenotare al link https://www.showreeloplay.it/immersive-experience/.

Crediti immagini: Ale Beltrame

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.