Condividi l'articolo

Il Parco del Beigua si prepara a un maggio ricco di eventi e iniziative per tutti gli amanti della natura e dell’escursionismo.

Sabato 4 maggio, gli appassionati di birdwatching potranno partecipare gratuitamente ad attività di osservazione naturalistica con esperti presso il Centro Ornitologico di Case Vaccà, sulle alture di Arenzano. Gli appuntamenti sono previsti per le 10:00 e le 14:00, ma il Centro è aperto alle visite tutta la giornata con orario 10:00-13:00 e 13:30-16:30.

Domenica 5 maggio, invece, è in programma un’escursione impegnativa ma molto attesa: l’ascesa Lerca-Monte Rama. Il sentiero, adatto a escursionisti esperti, presenta un discreto dislivello, ma la fatica sarà ampiamente ricompensata dal panorama mozzafiato che si gode dalla vetta, con il blu del mare che si fonde con l’azzurro del cielo. L’escursione durerà l’intera giornata e prevede il pranzo al sacco. La prenotazione è obbligatoria online entro sabato 4 maggio alle ore 12:00.

Per gli amanti della storia e della cultura, il Museo della Carta di Varazze propone un’iniziativa speciale per il mese di maggio. Il museo sarà aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 10:00 alle 18:00, con la possibilità di partecipare a laboratori didattici e visite guidate.

Crediti immagini: Ente Parco del Beigua

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.