Condividi l'articolo

Loano. Le maschere di Loano, Capitan Fracassa e la Principessa Zenobia del Carretto Doria, sono state protagoniste di un importante appuntamento nazionale. In rappresentanza della città ligure, hanno partecipato all’Assemblea Nazionale del Centro Coordinamento Maschere Italiane tenutasi a Modena lo scorso 10 novembre.

L’evento, che ha riunito circa 160 maschere da tutta Italia, si è svolto presso la Sala Leonelli della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Modena. Tra i presenti, il Presidente del Centro Coordinamento Maschere Italiane, Valerio Corradi, e il Presidente Onorario Maurizio Trapelli.

Una delle principali novità emerse dall’assemblea è l’invito a partecipare alla sfilata d’apertura del CarnevaLöa, il Carnevale di Loano, in programma per il 26 gennaio 2025. L’evento vedrà il raduno nazionale delle maschere italiane, promettendo un’atmosfera colorata e magica.

L’Associazione Vecchia Loano, da sempre impegnata nella valorizzazione delle tradizioni locali, conferma così il suo ruolo di punto di riferimento per il Carnevale di Loano e per la promozione delle maschere italiane a livello nazionale.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.