Condividi l'articolo

Loano. Due nuove giostrine inclusive sono state installate nei Giardini Bestoso di Loano, in Corso Europa. L’iniziativa, che rientra nel progetto di turismo accessibile “Il mare per tutti”, ha l’obiettivo di rendere il parco giochi più fruibile da parte di tutti i bambini, garantendo il divertimento anche a quelli con disabilità.

Le giostrine, dotate di pavimentazione antitrauma, sono state acquistate grazie al finanziamento della Regione Liguria e all’impegno congiunto dei Comuni di Pietra Ligure (capofila del progetto), Loano, Borgio Verezzi e Finale Ligure.

“Il mare per tutti” ha rappresentato un’importante esperienza per Loano, sia in termini di risultati concreti che di promozione dell’immagine del Comune come destinazione turistica accessibile. L’auspicio dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Luca Lettieri, è quello di poter partecipare a futuri bandi simili, che favoriscano la collaborazione tra i Comuni del comprensorio per realizzare nuovi interventi a favore dell’accessibilità.

Oltre alle giostrine, il progetto prevede anche l’installazione di fioriere e cartelloni informativi dedicati all’ambiente marino e alle specie ittiche.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.