Condividi l'articolo

Non solo mare a Loano. La città ligure, rinomata per le sue spiagge, offre anche interessanti opportunità per gli amanti della natura e del trekking. Il 14 novembre, infatti, è in programma una nuova escursione organizzata dal CAI di Loano, con il patrocinio del Comune, alla scoperta delle Rocche di Vintinua.

Un percorso panoramico. L’escursione, della durata di circa quattro ore e mezza, si sviluppa su sentieri di difficoltà E e prevede un dislivello di 350 metri. Dopo un breve trasferimento in auto da Loano a Valleggia, si imboccherà un sentiero che, attraverso boschi e macchia mediterranea, condurrà al belvedere delle Rocche di Vintinua. Da qui, si godrà di una vista mozzafiato sul mare e sulle montagne circostanti.

Per chi è adatta. L’escursione è adatta a tutti coloro che hanno un discreto allenamento e sono appassionati di trekking. È fondamentale indossare scarpe da trekking e abbigliamento adatto. Il pranzo al sacco è a cura dei partecipanti.

DifficoltàE (escursionisti esperti)
Dislivello350 metri circa
DurataQuattro ore e mezza
CapigitaEnzo e Cinzia Grillo, Antonella Ferro, Mario Chiappero
AssicurazioneObbligatoria per i non soci CAI, da richiedere a Flavia Robaldo (335.84.84.568) o, se assente, Elena Ghiglione (333.93.84.941), entro le 12 del giorno precedente l’escursione.
InformazioniBeppe Peretti, 329.4288096
Informazioni utili

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.