Loano. Sabato 7 marzo si terrà un’escursione tra le borgate della Valmaremola, organizzata dalla sezione loanese del CAI in collaborazione con il Comune di Loano. L’iniziativa rientra nel programma “Loano non solo mare”, ideato per promuovere la scoperta del territorio e la pratica escursionistica.
Un itinerario suggestivo tra boschi e borgate. L’escursione, con un itinerario ad anello di media difficoltà (T/E), avrà una durata di circa tre ore e un dislivello di 250 metri. Partendo da Bardino Nuovo, i partecipanti si immergeranno in un paesaggio suggestivo, tra boschi e borgate di Tovo e Magliolo. La camminata toccherà le borgate Berti e Lavrio, per poi raggiungere la zona di Gaiado e inoltrarsi nel bosco verso Magliolo. Arrivati a Taglieto, il percorso si concluderà al ristorante Bosio, dove i partecipanti potranno gustare il pranzo (prenotazione obbligatoria).
Un’esperienza per tutti, all’insegna del benessere e della scoperta. L’escursione è aperta a tutti gli escursionisti con un discreto allenamento. Per chi non è socio CAI è necessaria l’assicurazione nominativa infortuni, da richiedere entro le 12 del giorno precedente. I partecipanti dovranno essere muniti di calzature adatte e abbigliamento idoneo all’ambiente montano.
Un’occasione per conoscere il territorio e socializzare. L’iniziativa “Loano non solo mare” si pone l’obiettivo di promuovere la pratica escursionistica come occasione di socializzazione, benessere personale e valorizzazione del territorio. Un’opportunità per scoprire l’entroterra loanese, ricco di fascino e storia, e per vivere un’esperienza all’insegna della natura e della scoperta.
Informazioni e contatti. Per informazioni sulle escursioni di “Loano non solo mare” è possibile contattare Beppe Peretti al numero 329.4288096.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.