Genova. La Liguria conferma il suo fascino irresistibile anche durante un ponte del 25 aprile con meteo incerto. Le strutture ricettive hanno registrato un’occupazione media del 90%, con punte del 94% a Genova e del 90% alle Cinque Terre, in particolare a Vernazza e Corniglia.
Successo per le Cinque Terre e Genova. Le Cinque Terre, con i loro borghi pittoreschi e i sentieri mozzafiato, si sono confermate la meta preferita dai turisti, soprattutto italiani. Anche Genova ha riscosso un grande successo, grazie alla sua ricca offerta culturale e di eventi. Il capoluogo ligure ha fatto registrare il tutto esaurito in oltre il 94% delle strutture ricettive.
Soddisfazione di Toti e Sartori
«Nonostante il meteo incerto, la Liguria ha dimostrato ancora una volta di essere una destinazione attrattiva», ha commentato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. «Questo è il risultato delle nostre politiche turistiche e della maggiore facilità di raggiungere la regione grazie ai nuovi collegamenti ferroviari».
L’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori ha aggiunto: «I “Treni del Mare” hanno avuto un grande successo, garantendo nuovi collegamenti con la Lombardia e il Piemonte. Inoltre, la Liguria offre una varietà di paesaggi, attività e eventi che la rendono una destinazione ideale per tutti i gusti».
Oltre alle Cinque Terre e Genova, hanno avuto un buon successo anche altre località liguri come Sestri Levante, Camogli, Portofino, Ventimiglia, Alassio e Finale Ligure.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.