Condividi l'articolo

Un tripudio di colori e profumi per la seconda edizione di “Borghi in fiore”, il contest social promosso da Regione Liguria in collaborazione con il distretto florovivaistico ligure. Dal 30 marzo al 3 aprile, i cittadini e i turisti saranno chiamati a votare il borgo fiorito più bello della regione, mettendo un “like” alle foto che saranno pubblicate sul profilo Facebook di Regione Liguria.

Otto borghi in lizza per il titolo: due per ogni provincia, uno dell’entroterra e uno sulla costa. Per Imperia, si sfidano Molini di Triora e Santo Stefano al Mare; per Savona, Castelvecchio di Rocca Barbena e Laigueglia; per La Spezia, Brugnato e Lerici; per Genova, Campo Ligure e Zoagli.

Un’iniziativa che coniuga la bellezza della natura con la promozione del turismo locale. L’obiettivo è infatti quello di valorizzare una delle attività più caratteristiche della Liguria, il florovivaismo, e al contempo far conoscere la bellezza e le tradizioni dei borghi liguri, spesso scrigni di tesori inaspettati.

Nell’edizione 2023, a trionfare era stato il borgo di Framura, con 3.080 like, seguito da Riva Ligure (2.576 like) e Pignone (1.905 like), premiato anche come primo classificato tra i comuni dell’entroterra. Un successo strepitoso, con oltre 13.762 “Mi piace” e 439.681 visualizzazioni sulla pagina Facebook di Regione Liguria.

«L’entusiasmo dello scorso anno ci ha spinto a riproporre questo contest, che si è rivelato un modo efficace per promuovere i nostri borghi e le loro peculiarità», ha dichiarato l’assessore al Turismo Augusto Sartori. «Le installazioni floreali che ho avuto modo di vedere in anteprima sono davvero splendide: una testimonianza dell’impegno e della passione delle amministrazioni comunali coinvolte.»

Un’occasione imperdibile per scoprire la Liguria più autentica, immergendosi in un’atmosfera di colori, profumi e suggestioni. Per votare il borgo del cuore, basta visitare la pagina Facebook di Regione Liguria e lasciarsi conquistare dalla bellezza dei borghi in fiore.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.