La Spezia. La città della Spezia si prepara a vivere un’estate ricca di eventi, grazie all’iniziativa “Shopping La Spezia by night“. Ogni mercoledì di agosto, dalle 21:00 alle 23:00, il centro storico si animerà con una serie di attività pensate per valorizzare il commercio locale e l’ampio patrimonio culturale della città.
Shopping all’aperto e musei a ingresso gratuito
L’iniziativa, promossa dal Comune della Spezia in collaborazione con Confcommercio, prevede l’apertura serale dei negozi, che potranno esporre la propria merce sui marciapiedi, creando un’atmosfera festosa e invitante.
Ma non solo shopping: per l’occasione, i principali musei cittadini apriranno le loro porte gratuitamente al pubblico. Tra questi, il Museo Lia, il Museo del Sigillo, la Palazzina delle Arti, il Museo Etnografico “Giovanni Podenzana” e il Ricovero Antiaereo Quintino Sella.
Eventi culturali per tutti i gusti
Per arricchire ulteriormente l’offerta culturale, ogni mercoledì alle 21:30 è in programma una visita guidata gratuita al Museo Lia, dedicata alla mostra “L’arte di viaggiare. L’Italia e il Grand Tour”. Per informazioni contattare lo 0187.72.72.20 o .
Alla Palazzina delle Arti, invece, saranno visitabili le mostre “Agostino Fossati (1830-1904). La Spezia e il suo golfo nell’Ottocento” e “La città che cambia. La Spezia da Agostino Fossati ai nostri giorni”. Infine, al Museo Etnografico, sarà possibile ammirare la mostra “En garde! Manifatture artistiche, materiali preziosi e ritualità tradizionali nelle antiche armi del Museo Civico”.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.