Condividi l'articolo

La Spezia. La Pro Loco di Cadimare propone due giorni di festa per grandi e piccini. con il programma di “Pasqua a Cadimare”.

Sabato 30 marzo, dalle 14.30, il borgo marinaro si animerà con un mercatino dell’ingegno, giochi a tema pasquale e laboratori per bambini. Alle 14.30, una divertente gincana su due ruote, aperta a bambini dai 2 ai 12 anni, metterà alla prova le loro abilità in bicicletta o monopattino. La sicurezza è garantita dalla collaborazione con l’assessore Kristopher Casati e la società Bit, e dal casco obbligatorio per tutti i partecipanti.

Il percorso della gincana, oltre a regalare momenti di divertimento, insegnerà ai bambini i primi rudimenti di educazione stradale. Al termine, a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e premi per le varie categorie. Per iscriversi alla gincana, è necessario scrivere a indicando nome, cognome, età e mezzo di trasporto utilizzato.

Dalle 17.30, la caccia alle uova pasquali coinvolgerà i bambini in una caccia al tesoro goliardica.

Domenica 31 marzo, dopo la messa delle 10, si terrà la tradizionale benedizione delle uova pasquali.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.