Condividi l'articolo

Il prossimo evento di escursionismo geologico del nuovo anno condurrà i partecipanti alla scoperta di uno dei rinomati geositi del Geoparco: le Lherzoliti di Sassello. L’escursione, guidata dalla competente Guida del Parco, avrà luogo domenica 28 gennaio e offrirà l’opportunità di ammirare le imponenti sfere brunastre intrappolate nelle rocce serpentinitiche che si affacciano sul lago dei Gulli.

Il nome stesso di queste rocce suscita un naturale interesse, ma la loro origine aggiunge ulteriore fascino all’esperienza. Provenienti da profondità oceaniche di diversi chilometri sotto la crosta terrestre, le Lherzoliti hanno conservato caratteristiche particolari che saranno esplorate durante l’escursione. L’evento si configura come un’opportunità unica per approfondire la conoscenza di questi fenomeni geologici e apprezzarne la complessità in un contesto educativo e informativo.

L’escursione, mediamente impegnativa, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12. Costo: € 10,00 a persona.

c.s.

Crediti immagini: Ente Parco del Beigua

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.