Condividi l'articolo

Sabato 9 marzo, lasciati conquistare da uno dei panorami più spettacolari della Liguria con l’escursione guidata sulla via di cresta del Monte Carmo di Loano (1389 m s.l.m.).

L’Alta Via dei Monti Liguri ci condurrà in un’entusiasmante salita fino alla vetta, dove saremo ricompensati da una vista mozzafiato che spazia dalle Alpi Marittime al Mar Ligure. In discesa, percorreremo un sentiero immerso nel bosco fino al Rifugio Pian delle Bosse (841 m), dove ci attenderà una meritata merenda.

L’itinerario vede la partecipazione di Flaviano Carpené, Guida Ambientale Escursionistica (AIGAE), figura professionale che ha il compito principale di accompagnare il gruppo illustrando loro le caratteristiche culturali, ambientali, morfologiche e paesaggistiche dell’area visitata.

DataSabato 9 marzo
TipologiaEscursione impegnativa
DifficoltàMedia (E – Escursionistica)
Dislivello+ – 800 metri
Tempo di percorrenza5 ore
Ritrovo e partenzaore 09:30 presso la stazione FS di Loano
EquipaggiamentoAbbigliamento comodo e sportivo, scarpe da trekking
Pranzo al sacco
Costo15 euro (comprende organizzazione tecnica, accompagnamento di una guida ambientale escursionistica e accompagnatore turistico)
Informazioni tecniche e logistiche dell’escursione.

Prenotazione obbligatoria:

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.