Condividi l'articolo

Domenica 18 aprile la sezione loanese del CAI, con il patrocinio del Comune di Loano, propone un’escursione semi-urbana alla scoperta di Bra, cittadina piemontese ricca di storia, cultura e paesaggi suggestivi.

Un’immersione nel cuore di Bra. L’itinerario, adatto a escursionisti con un discreto allenamento alle camminate, prenderà il via alle ore 7:00 da Piazza Valerga a Loano. Con un pullman, i partecipanti si trasferiranno a Bra, con soste a Finale Ligure (Porta Testa) alle 7:15 e all’autogrill di Savona alle 7:30. Arrivo previsto a Bra alle 9:30 circa.

Mattina tra arte, storia e fede. La mattinata sarà dedicata alla visita del centro storico di Bra, caratterizzato da ampie piazze, antiche chiese e palazzi storici. Tra questi, un luogo di particolare interesse è la casa natale di San Vincenzo Cottolengo, celebre filantropo che a Torino fondò la Piccola Casa della Divina Provvidenza. Dopo un giro in centro, i partecipanti potranno gustare il proprio pranzo al sacco in uno dei suggestivi scorci del centro storico.

Pomeriggio tra natura e spiritualità. Nel pomeriggio, il tempo a disposizione permetterà la visita al Santuario della Madonna dei Fiori, situato poco distante da Bra. Un luogo di grande spiritualità immerso nella quiete della natura, perfetto per un momento di raccoglimento e pace.

“Loano non solo mare”: un invito alla scoperta. L’escursione a Bra rientra nel programma “Loano non solo mare”, promosso dalla sezione loanese del CAI con l’obiettivo di valorizzare il territorio e diffondere la cultura dell’escursionismo come occasione di socializzazione, benessere e conoscenza. Un invito a scoprire la bellezza del nostro entroterra, ricco di storia, cultura e paesaggi unici.

RitrovoPiazza Valerga, Loano
Mezzi di trasportoPullman
PartenzaLoano (7:00)
SosteFinale Ligure (Porta Testa – 7:15), Autogrill Savona (7:30)
Arrivo a Bra9:30 circa
Quota di partecipazioneGratuita per i soci CAI, assicurazione obbligatoria per i non soci (€ 10,00)
PranzoAl sacco a carico dei partecipanti
AbbigliamentoCalzature adatte ed abbigliamento idoneo all’ambiente montano
InformazioniBeppe Peretti (329.4288096)
Prenotazione assicurazioneFlavia Robaldo (335.84.84.568) entro le 12 del giorno precedente l’escursione; Elena Ghiglione (333.93.84.941) in caso di assenza di Flavia Robaldo
Informazioni utili

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.