Albenga. Dal 15 al 17 marzo, la città ingauna ospita la seconda edizione della Fiera dell’Outdoor, un evento imperdibile per gli amanti della natura e dello sport. Rinviata lo scorso fine settimana a causa del maltempo, la manifestazione è pronta ad accogliere turisti e residenti con un ricco programma di iniziative dedicate a grandi e piccini.
Piazza del Popolo e il Centro Storico saranno il palcoscenico di una tre giorni all’insegna dell’avventura: i visitatori potranno cimentarsi in diverse discipline sportive, dall’arrampicata su parete rocciosa alla slackline, dalla mountain bike al trekking, dal golf al diving. Un’occasione unica per scoprire le bellezze del territorio albenganese e per vivere l’emozione di praticare sport all’aria aperta in un contesto suggestivo.
Venerdì 15 marzo, alle ore 10.30 in Piazza IV Novembre, si terrà l’inaugurazione ufficiale della Fiera. L’evento sarà allietato da un momento divulgativo sui dati turistici del 2023, sulle iniziative in ambito outdoor e da alcune anticipazioni sull’edizione 2024 di Fior d’Albenga, la manifestazione florovivaistica che ogni anno incanta migliaia di visitatori.
La Fiera dell’Outdoor sarà aperta al pubblico nei seguenti orari:
- Venerdì 15 marzo: dalle 15.00 alle 19.00
- Sabato 16 marzo: dalle 10.00 alle 19.00
- Domenica 17 marzo: dalle 10.00 alle 19.00
Le diverse aree della manifestazione:
- Piazza IV Novembre: dedicata alle attività di mountain bike e al suo mondo
- Piazza San Michele: dedicata all’arrampicata sportiva, al trekking e al golf
- Piazza del Popolo: allestimento di una slackline e attività legate alla pratica dello skateboard
- Largo Doria: dedicato al diving
- Controviale di Piazza del Popolo: postazioni di street food a cura di AICI, aperte a pranzo e cena
Un’occasione imperdibile per vivere un weekend all’insegna dello sport, del divertimento e della natura. Albenga vi aspetta!
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.