Alassio si prepara a vivere un Natale ricco di magia e solidarietà grazie all’Associazione Nova Kronos. Un calendario fitto di appuntamenti culturali e iniziative benefiche animeranno le festività, invitando la comunità a partecipare e a donare un sorriso a chi è meno fortunato.
Musica, solidarietà e presentazioni di libri. Il 6 dicembre, la chiesa dei Frati Capuccini di Borgo Coscia ospiterà il concerto di Natale dei “Vocalisti”, un’occasione per immergersi nelle atmosfere natalizie attraverso un repertorio di canti tradizionali, gospel e classici.
Due giorni dopo, l’8 dicembre, sarà la volta del maestro Riccardo Pampararo che delizierà il pubblico con un concerto di chitarra classica presso il teatro della chiesa parrocchiale S.Ambrogio. In contemporanea, l’autrice Lolli Olivieri presenterà il suo nuovo libro-gioco “You six good”, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione “Piccoli cuori” per sostenere le attività del reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Gaslini di Genova.
Un Natale all’insegna della solidarietà. L’impegno di Nova Kronos non si ferma alla cultura. Anche quest’anno, l’associazione ha organizzato una raccolta di cibo per cani e gatti destinato alle famiglie in difficoltà economiche seguite dai servizi sociali del comune di Alassio e dei comuni limitrofi.
Come partecipare. Per vivere insieme questo Natale all’insegna della solidarietà, puoi partecipare agli eventi in programma o sostenere le iniziative di Nova Kronos. Per informazioni e iscrizioni all’associazione, contatta il numero 331 83 69 495 o scrivi a .
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.