Condividi l'articolo

L’aria si fa tiepida, la primavera non è poi così lontana. È arrivato il momento di tendere l’orecchio e scrutare il cielo perché in qualunque momento potrebbero arrivare i primi stormi di gru, con il loro allegro chiacchiericcio ad accompagnare il lungo viaggio migratorio.

Iniziamo la stagione del birdwatching proprio con loro, che saranno le protagoniste dell’escursione in programma domenica 19 febbraio ad Arenzano. Insieme all’ornitologa del Parco scopriremo quali sono le rotte preferite da questi grandi animali e tante curiosità sul loro comportamento.

L’escursione, mediamente impegnativa per camminatori abituali, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, costo € 10,00 a persona.

Sabato 18 invece torna l’appuntamento con la visita guidata pomeridiana alla Badia di Tiglieto, il primo complesso cistercense edificato in Italia dai monaci francesi. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 12, costo € 6,00 a persona.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.