Genova si conferma sempre più un punto di riferimento per l’innovazione digitale in Italia. Grazie all’apertura di un nuovo data center di Rai Way a Granarolo, le piccole e medie imprese locali potranno ora accedere a servizi cloud all’avanguardia e altamente sicuri.
Il data center, interconnesso con una rete in fibra ottica di oltre 6.000 km, offre soluzioni di cloud ibrido e multicloud, ideali per le aziende che desiderano gestire i propri dati in modo flessibile ed efficiente. La bassa latenza garantita dall’infrastruttura locale permetterà alle imprese di migliorare la performance delle proprie applicazioni e di offrire servizi più reattivi ai propri clienti.
«Il nostro obiettivo è supportare le imprese locali e offrire un’alternativa per poter mantenere i propri dati all’interno della regione», ha dichiarato Luca Beltramino, direttore divisione data center di Rai Way. «Genova, grazie a questa nuova infrastruttura, si posiziona come un polo attrattivo per le aziende tecnologiche e per tutte quelle realtà che vogliono investire nel digitale».
L’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova, Mario Mascia, ha sottolineato l’importanza di questo investimento per la città: «La scelta di Rai Way di costruire un data center a Genova è un segnale forte: vuol dire che siamo riusciti ad attrarre gli investimenti desiderati e che la nostra città è sempre più competitiva a livello internazionale».
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.