Condividi l'articolo

Savona è stata la cornice del XX Campionato Italiano di Triathlon dei Vigili del Fuoco, un evento sportivo che ha unito passione per lo sport e ricordo di un collega scomparso.

Domenica 13 ottobre, presso la piscina comunale “Carlo Zanelli”, si sono sfidati 33 atleti provenienti da tutta Italia, mettendosi alla prova nelle discipline del nuoto, ciclismo e corsa. La competizione, inserita nel più ampio contesto del VIII Triathlon Sprint Città di Savona, è stata un momento di grande emozione, dedicato alla memoria di Davide Astori, Vigile del Fuoco scomparso nel 2022.

Un podio tutto al maschile. Nella classifica assoluta, a salire sul gradino più alto del podio è stato Emanuele Mutti, seguito da Enrico Barbieri e Enrico Bucci. A tutti i vincitori sono state assegnate le ambite maglie di Campione Italiano VVF Triathlon 2024.

PosizioneAtleta
Emanuele Mutti
Enrico Barbieri
Enrico Bucci
Primi tre classificati nella classifica assoluta

Trionfo di squadra per Bologna. Non solo individualità, ma anche spirito di squadra. Il Comando di Bologna si è aggiudicato il primo posto nella classifica a squadre, seguito da Pesaro-Urbino e Milano.

PosizioneComando
Bologna
Pesaro-Urbino
Milano
Primi tre comandi classificati

Savona presente. A rappresentare il Comando dei Vigili del Fuoco di Savona c’era Davide Leoncini, che si è classificato al 13° posto nella categoria assoluta.

Un evento di sport e solidarietà. La manifestazione, oltre ad essere un importante appuntamento sportivo, è stata anche un momento per ricordare la figura di Davide Astori e per sottolineare l’importanza della solidarietà e dello spirito di corpo che contraddistinguono il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.