Kei Nishikori e Thiago Seyboth Wild.
Condividi l'articolo

Genova si prepara ad ospitare un altro entusiasmante capitolo del tennis internazionale. Dal 1° all’8 settembre, i campi in terra rossa di Valletta Cambiaso saranno la cornice del ventesimo Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, con un montepremi di 185 mila dollari. Un evento che, anno dopo anno, consolida la sua posizione nel panorama tennistico mondiale, attirando campioni di fama internazionale e appassionati da ogni parte d’Italia.

Un cast stellare. Quest’anno, a far brillare il tabellone principale sarà l’ex numero 4 del mondo, il giapponese Kei Nishikori. Tornato alla ribalta dopo un lungo infortunio, il nipponico si presenta a Genova carico di entusiasmo e determinazione, forte dei quarti di finale conquistati al Master 1000 di Montreal. Al suo fianco, un parterre di stelle che comprende il campione uscente Thiago Seyboth Wild e altri volti noti del circuito ATP.

Il tennis italiano in campo. Non mancheranno le speranze tricolori. Stefano Napolitano, Francesco Passaro, Andrea Pellegrino, Stefano Travaglia, Federico Arnaboldi, Francesco Maestrelli e Gianluca Mager saranno i portacolori italiani, pronti a sfidare i più forti tennisti del mondo.

Un evento che va oltre il tennis. L’Aon Open Challenger non è solo tennis. La manifestazione, infatti, offre un ricco programma di eventi collaterali, tra cui una serata spettacolo con i comici Ale & Franz e Raul Cremona e uno “Street food village” dove gustare le specialità locali.

Un volàno per la città. «Ogni anno, l’AON Open Challenger porta nella nostra città atleti di talento provenienti da tutto il mondo, contribuendo non solo a promuovere il tennis ma anche a valorizzare Genova come una città accogliente e dinamica, capace di ospitare eventi di caratura internazionale», ha dichiarato il sindaco di Genova Marco Bucci.

Tutte le partite in diretta streaming. Per non perdere nemmeno un punto, sarà possibile seguire tutte le partite in diretta streaming sulla nuova piattaforma di Supertennis.

Crediti immagini: Si.Robi

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.