Presso la sala stampa della Regione Lombardia, lunedì 26 febbraio è stata presentata la 14esima edizione del Giro d’Italia HandBike, che partirà da Genova il 17 marzo.
Un evento di grande rilevanza. Presenti alla conferenza stampa numerose autorità e personalità del mondo dello sport, tra cui il sottosegretario allo Sport e Giovani Lara Magoni, il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente della Federciclismo Italiana Cordiano Dagnoni e il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli.
Un’edizione ricca di novità. La 14esima edizione del Giro d’Italia HandBike si preannuncia ricca di novità, con la centesima tappa che verrà celebrata il 14 luglio a Dairago. Il percorso toccherà cinque regioni italiane, con la tappa finale che si correrà il 20 ottobre a Como.
Un’occasione per promuovere lo sport paralimpico. Il Giro d’Italia HandBike è un evento di grande rilevanza non solo per il mondo del ciclismo, ma anche per la promozione dello sport paralimpico. Un’occasione per celebrare i valori di inclusione, tenacia e passione che animano gli atleti che vi prendono parte.
Le tappe del Giro d’Italia HandBike 2024
- 17 marzo: Genova
- 12 maggio: Monfalcone
- 14 luglio: Dairago
- 22 settembre: Pioltello
- 6 ottobre: Noicattaro
- 20 ottobre: Como
Un appuntamento da non perdere. Appuntamento a Genova il 17 marzo per la prima tappa della nuova, entusiasmante edizione del Giro d’Italia HandBike 2024.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.