Condividi l'articolo

Si è tenuto a Savona, presso la Sala Lelio Speranza di Sport e Salute, un seminario sull’importanza dello sport come strumento di inclusione per le persone. L’evento, organizzato dal Delegato regionale ANSMeS Liguria e Delegato CONI Savona Roberto Pizzorno, ha visto la partecipazione di diverse figure di spicco del mondo sportivo e non solo.

Tra gli oratori, si sono distinti due commissari tecnici azzurri: Patrizia Giallombardo (nuoto artistico) e Sandro Boraschi (Para Powerlifting). Hanno inoltre contribuito al dibattito Carlo Colla, responsabile nazionale parahockey Libertas, il coreografo e giudice internazionale di ballo Edo Pampuro, lo storico del ciclismo Carlo Delfino, Jak Valle del Mim Savona e il sociologo dello sport Felicino Vaniglia.

L’assessore allo sport Francesco Rossello ha portato i saluti del comune, mentre per Regione Liguria erano presenti i consiglieri Alessandro Bozzano e Sara Foscolo. Il CIP era rappresentato dal delegato di Savona Pino Corso. La giornalista Laura Sicco, insignita della Stella al Merito Sportivo, ha moderato l’evento.

Il seminario ha offerto una piattaforma di discussione sull’impatto positivo dello sport nell’integrazione sociale, evidenziando come diverse discipline possano contribuire a creare una società più inclusiva.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.