Arenzano. Successo straordinario per il Clinic di pallavolo tenuto da Giovanni Guidetti al PalaCorradi di Arenzano, organizzato dal Centro di Qualificazione Regionale settore Allenatori della Fipav Liguria.
Circa 200 tecnici di secondo e terzo grado hanno partecipato con entusiasmo al corso di formazione, valido come aggiornamento tecnico per la stagione 2023/2024. Guidetti, allenatore di fama internazionale con VakıfBank e la nazionale serba femminile, ha risposto con grande disponibilità e simpatia alle numerose domande dei presenti, condividendo la sua vasta esperienza e i suoi segreti del mestiere.
Tra i partecipanti al clinic, spiccano nomi importanti come Monica Cresta, allenatore nazionale under 16 maschile, e Carlo Parisi, coach di serie A a Bergamo.
«Abbiamo ricevuto tanti apprezzamenti e ringraziamenti per l’organizzazione del Clinic – ha dichiarato Anna Del Vigo, presidente del Comitato regionale Federvolley –. Siamo molto contenti di aver offerto ai nostri allenatori un’occasione formativa così preziosa. Gli applausi finali per Guidetti testimoniano la qualità della giornata e la sua grande capacità e disponibilità».
Giovanni Guidetti: un maestro della pallavolo
Giovanni Guidetti, nato a Modena nel 1972, è un vero e proprio maestro della pallavolo. La sua carriera è costellata di successi, con ben 6 Champions League e 7 scudetti nel campionato turco vinti.
Oltre al suo ruolo con VakıfBank, Guidetti è CT della nazionale serba femminile e vanta esperienze con le nazionali bulgara, tedesca e olandese. La sua passione per la pallavolo è evidente nel suo entusiasmo e nella sua dedizione, che lo rendono un punto di riferimento per allenatori e appassionati di tutto il mondo.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.