Condividi l'articolo

Si è conclusa con successo ad Albissola Marina, in provincia di Savona, la terza edizione dei Campionati Nazionali Libertas di pallapugno leggera. La manifestazione, che ha visto la partecipazione di squadre provenienti da Piemonte e Liguria, ha incoronato i nuovi campioni italiani della specialità.

Nella categoria maschile Over 16, la vittoria è andata alla squadra di Vignale Monferrato, che ha superato in finale l’Imperia. Nella categoria mista Over 16, invece, il successo è stato appannaggio di una squadra ligure, l’Imperia, che ha preceduto in classifica Vignale Monferrato.

A salire sul podio anche la Fortezza Savona, che si è aggiudicata il terzo posto nella categoria mista Over 16. Tra i più piccoli, si è distinta l’Asd Come Una Volta Albisola, che ha conquistato il primo posto nella categoria Under 12 mista.

L’evento, organizzato dal Centro Regionale Libertas Liguria in collaborazione con il delegato nazionale Libertas pallapugno e il Comitato Provinciale FIPAP Savona, ha visto la partecipazione di numerosi atleti e appassionati. La Federazione Italiana Pallapugno ha inoltre collaborato attivamente alla buona riuscita della manifestazione.

Le squadre vincitrici hanno ottenuto un prestigioso riconoscimento: la qualificazione alla Cerimonia di premiazione delle Medaglie d’Oro Libertas, che si terrà a Napoli il prossimo 11 ottobre 2025.

CategoriaPrimo postoSecondo postoTerzo posto
Maschile Over 16Vignale MonferratoImperia
Mista Over 16ImperiaVignale MonferratoFortezza Savona
Under 12 mistaAsd Come Una Volta AlbisolaLa Fortezza Savona
I classificati sul podio per categoria

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.