Condividi l'articolo

Genova si prepara a tuffarsi in tre giorni di grandi emozioni con il 50° Trofeo Nico Sapio. Da venerdì a domenica, l’evento, uno dei più attesi nel panorama natatorio italiano, vedrà sfidarsi i migliori nuotatori nazionali e internazionali al My Sport Village Sciorba, all’interno del programma di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport“.

Campioni in vasca. Tra i protagonisti indiscussi, spiccano i nomi di Thomas Ceccon e Alberto Razzetti. Ceccon, il ventitreenne delle Fiamme Oro, reduce dai successi olimpici di Tokyo 2020 e Parigi 2024, è pronto a incidere nelle gare. Razzetti, invece, portacolori di Genova Nuoto My Sport e Fiamme Gialle, si presenterà ai blocchi di partenza dopo le tre finali raggiunte alle ultime Olimpiadi. Non mancherà neanche Leonardo Deplano, medagliato olimpico nella staffetta 4×100 stile libero.

Numeri da record. L’edizione 2024 del Trofeo Nico Sapio si conferma un evento di grande richiamo, con oltre 3580 presenze/gara nelle tre giornate. Mille atleti si sfideranno nelle categorie Assoluti e Juniores, mentre 645 giovani nuotatori gareggeranno nelle categorie Esordienti A e Ragazzi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.