Condividi l'articolo

Diano Marina si è trasformata, per un weekend, nella capitale italiana della vela giovanile. Il primo Trofeo Vele d’Autunno, organizzato dal Club del Mare, ha richiamato oltre 100 giovani talenti della classe Optimist provenienti da tutta la Liguria e da diverse regioni del Nord Italia.

Sotto un cielo terso e con un vento favorevole, i giovani velisti si sono sfidati in un campo di regata allestito nel golfo di Diano. Tre giorni di competizioni intense, ma anche di grande divertimento, che hanno visto trionfare Leo Ivaldi (Circolo Velico Ravennate) nella Divisione A e Lavinia Bardelli (Club Nautico San Bartolomeo al Mare) nella Divisione B.

Divisione1° classificato2° classificato3° classificato
ALeo Ivaldi
(Circolo Velico Ravennate)
Tommaso Magnetti
(Circolo Velico Lago di Lugano)
Gabriele Burlando
(Yacht Club Italiano)
BLavinia Bardelli
(Club Nautico San Bartolomeo al Mare)
Andrea Desiderati
(Circolo Vele Vernazzolesi)
Alfredo Fessia
(Yacht Club Sanremo)
Primi tre classificati per divisione

«Siamo estremamente soddisfatti della riuscita di questo evento», ha commentato Attilio Norzi, presidente del Club del Mare. «Il Trofeo Vele d’Autunno è stato un successo grazie al grande impegno di tutti i volontari, delle autorità locali e dei nostri sponsor».

Il direttore sportivo Diego Negri ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa per promuovere lo sport giovanile e la vela in particolare. «Vogliamo che Diano Marina diventi un punto di riferimento per i giovani velisti italiani», ha dichiarato Negri.

Il successo del Trofeo Vele d’Autunno è un segnale positivo per il futuro della vela giovanile a Diano Marina. Il Club del Mare ha già annunciato l’intenzione di organizzare nuove regate e iniziative per i giovani velisti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.