Genova. Il Palasport genovese è stato lo scenario di una grande festa per celebrare i successi sportivi della città nel 2024, anno in cui ha rivestito il prestigioso ruolo di Capitale Europea dello Sport.
L’evento, che ha visto la partecipazione di autorità locali e regionali, ha offerto l’opportunità di premiare gli atleti genovesi che si sono distinti a livello nazionale e internazionale. Tra i riconoscimenti, le 50 medaglie assegnate al “Valore Atletico” e le 15 “Stelle al Merito Sportivo”.
«Un anno straordinario, ricco di eventi e iniziative che hanno promosso la cultura dello sport e valorizzato il nostro territorio», ha commentato l’assessore comunale allo sport, Alessandra Bianchi. «Abbiamo investito in infrastrutture sportive e creato nuovi spazi per l’attività fisica, rendendo lo sport sempre più accessibile a tutti».
Il testimone ora passa alla Regione Liguria, che nel 2025 sarà la protagonista dello sport a livello europeo. «Accolgo con grande entusiasmo questo nuovo impegno», ha dichiarato l’assessore regionale allo sport, Simona Ferro. «La Liguria è una regione che offre innumerevoli opportunità per gli amanti dello sport, grazie alla sua varietà di paesaggi e alla sua ricca storia sportiva. Vogliamo promuovere il turismo sportivo e far conoscere al mondo le bellezze del nostro territorio».
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.