Genova. Torna al Porto Antico la Festa dello Sport, un evento imperdibile per gli amanti dell’attività fisica e per tutti coloro che vogliono trascorrere un weekend all’insegna del divertimento e dello sport. Dal 24 al 26 maggio, la manifestazione celebra il suo 20esimo anniversario con un’edizione speciale che strizza l’occhio alle Olimpiadi e a Genova Capitale Europea dello Sport 2024.
Un’edizione ricca di novità. Oltre 132 attività sportive diverse, tutte completamente gratuite e adatte a tutte le età, attendono i visitatori in un’area di oltre 140.000 metri quadrati. Tra le novità di quest’anno, un’edizione super dell’Olimpiade delle Scuole, che coinvolgerà duemila studenti liguri, e “Le Village Paris/Genova 2024”, un villaggio olimpico dedicato ai Giochi di Parigi 2024.
Sport per tutti e per tutti i gusti. Calcio, basket, pallavolo, rugby, atletica leggera, ginnastica, nuoto, scherma, ciclismo, canoa, vela: sono solo alcuni degli sport che si potranno praticare alla Festa dello Sport. Saranno presenti anche discipline meno conosciute, come il parkour, lo skateboard e il frisbee. Non mancheranno inoltre attività dedicate ai più piccoli, come la Baby Maratona, e a chi vuole cimentarsi negli sport paralimpici.
Incontri con le stelle dello sport. Durante la manifestazione, ci saranno diverse occasioni per incontrare e giocare con le stelle dello sport. Tra i campioni presenti, Margherita Grambassi, Andrea Lo Cicero, Eraldo Pizzo, Salvatore Sanzo, Roberta Bianconi, Gianfilippo Mirabile, Silvia Salis e Francesco Bocciardo.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.