ATTENZIONE
Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.
La Liguria si prepara ad accogliere il Giro d’Italia 2024 con due tappe imperdibili: Acqui Terme-Andora (7 maggio) e Genova-Lucca (8 maggio). Un’occasione unica per ammirare i campioni del ciclismo sfrecciare tra panorami mozzafiato e vivere un’atmosfera di festa contagiosa.
Genova, Capitale Europea dello Sport 2024, sarà protagonista come città di partenza della tappa del 8 maggio. Un evento che metterà in luce la bellezza del capoluogo ligure e di tutta la sua riviera, regalando emozioni indimenticabili agli appassionati di ciclismo e non solo.
Oltre alle tappe agonistiche, il Giro d’Italia porterà in Liguria anche il Giro E-bike Savona-Andora (7 maggio) e il Village aperto al pubblico. Un’occasione per avvicinarsi a questo sport e per scoprire le bellezze della regione in un modo nuovo e sostenibile.
Non mancheranno momenti di ricordo e di riflessione, con l’intitolazione della pista ciclabile di corso Italia ai ciclisti Michele Scarponi e Rocco Rinaldi, vittime della violenza stradale. Un modo per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale e per onorare la memoria di due grandi campioni.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.