Albenga. Quarta edizione da incorniciare per la Duxénto sotto le Torri, la randonnée ingauna che ha conquistato il cuore di centinaia di ciclisti provenienti da tutto il nord Italia e anche dall’estero. Domenica 5 maggio, i pedali hanno girato sulle suggestive strade dell’entroterra ingauna, tra panorami mozzafiato e borghi pittoreschi, lungo i due percorsi di 125 km e 200 km dedicati rispettivamente ai cicloturisti e ai randonneur più tenaci.
Un’esperienza per tutti i gusti. Oltre al piacere di pedalare in mezzo alla natura, la Duxénto sotto le Torri ha rappresentato un’occasione per scoprire le bellezze del territorio albenganese e per trascorrere una giornata in famiglia o con gli amici.
Una formula vincente. La formula della randonnée, con partenza libera, costi contenuti, assenza di classifica e traffico aperto, ha riscosso ancora una volta grande apprezzamento. Un format che permette ai partecipanti di pedalare in tranquillità, senza stress da prestazione, godendosi appieno il paesaggio e la compagnia.
Un ringraziamento a tutti. «Siamo davvero soddisfatti di questa quarta edizione», afferma Roberta Bruzzone dell’Albenga Bike, organizzatrice dell’evento. «I complimenti ricevuti e la felicità dei partecipanti ripagano di tutto l’impegno profuso. Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione comunale per il patrocinio, ai volontari dell’asd Albenga Bike, agli sponsor e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa manifestazione».
Appuntamento al prossimo anno. L’entusiasmo per la Duxénto sotto le Torri è già alle stelle, e gli organizzatori sono già al lavoro per l’edizione 2025, che promette di essere ancora più ricca di novità e sorprese.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.