Savona. I veterani over 40 dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS) di Savona si sono aggiudicati la prima edizione del torneo dedicato alla memoria di Rinaldo Roggero, pioniere del calcio savonese e olimpionico. La manifestazione, organizzata giovedì 24 ottobre con il patrocinio del Comune di Savona e la collaborazione del Centro Provinciale Libertas, ha visto sfidarsi tre formazioni della sezione savonese dell’UNVS, presieduta da Roberto Pizzorno. Tre gare in formula 7 contro 7 della durata di due tempi da 20 minuti ben dirette dall’arbitro ufficiale Giuliano Sorrenti.
Il torneo, inserito nel progetto “Sport e Salute” che promuove l’inclusione attraverso lo sport, ha offerto l’opportunità agli atleti di confrontarsi in un contesto amichevole ma competitivo. Le partite, disputate sul campo da calcetto “C. Rondoni”, hanno messo in evidenza le qualità tecniche e atletiche dei partecipanti, che hanno offerto al pubblico presente uno spettacolo di grande intensità.
A trionfare sono stati gli Over 40 guidati da Felicino Vaniglia, che hanno dimostrato un notevole miglioramento rispetto alle precedenti competizioni. La squadra savonese, reduce dai successi ottenuti ai campionati nazionali UNVS e Libertas, si conferma una delle formazioni più competitive a livello nazionale.
Ecco i magnifici otto che di recente dopo aver vinto il tricolore UNVS nel 2023 hanno bissato con il titolo nazionale Libertas a Porto San Giorgio: Tallarico, De Lucis, Bisio, Barone, Salvatico, Callegari, Panigo e Tessitore.
Al termine della manifestazione, si è svolta una simpatica premiazione alla presenza delle autorità locali e delle famiglie degli atleti.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.