Ceriale (SV). Un triangolare di calcio tra le scuole medie di Ceriale, Toirano e Borghetto Santo Spirito per celebrare la Giornata dello Sport e raccogliere fondi per la Croce Rossa. È la prima edizione della “Val Varatella Cup”, organizzata dall’istituto comprensivo Val Varatella con il patrocinio del Comune.
Calcio e beneficenza per unire le scuole
L’evento, in programma per lunedì 3 giugno dalle 9:30 al campo sportivo di Ceriale, vedrà sfidarsi le rappresentative delle tre sedi dell’istituto comprensivo. Oltre al valore sportivo, la “Val Varatella Cup” avrà anche un importante scopo benefico: il ricavato sarà infatti devoluto alla Croce Rossa di Ceriale, che sarà presente all’evento.
Collaborazione tra scuola, comune e società sportive
«Continua in modo positivo e propositivo il legame tra scuola, Comune e le realtà sportive del nostro territorio», affermano gli assessori comunali Daniele Gaglioti (sport) e Barbara De Stefano (pubblica istruzione). «La nuova iniziativa rappresenta il migliore dei modi per celebrare la giornata dello sport».
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di potenziare la collaborazione tra sport e mondo scolastico, anche in un’ottica di sensibilizzazione e inclusione sociale. «Non possiamo che ringraziare per il prezioso contributo l’Asd Ceriale Calcio, la Croce Rossa e l’istituto comprensivo Val Varatella», concludono gli assessori, «con le quali siamo riusciti a organizzare la prima edizione di un torneo che auspichiamo possa proseguire negli anni futuri come momento di condivisione e partecipazione sociale e sportiva».
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.