Savona. Grande soddisfazione per i Veterani dello Sport di Savona che conquistano il terzo posto al Campionato Nazionale Unvs Over 40, svoltosi a Siena. La squadra, guidata da Felicino Vaniglia, ha battuto nella finale per il bronzo il Volterra per 5-2, dimostrando un grande spirito di squadra e tenacia.
Un cammino da protagonisti. I savonesi si erano presentati al torneo da campioni in carica, dopo la vittoria dello scorso anno a Legino. Il sogno di bissare il titolo si è infranto in semifinale contro i padroni di casa del Siena, ma la squadra non si è arresa e ha conquistato un meritatissimo terzo posto.
Salvatico trascinatore. Tra i protagonisti dei Veterani dello Sport di Savona spicca Oscar Salvatico, capocannoniere del torneo con 4 reti. Le sue doppiette contro Aquilonia e Volterra sono state decisive per il percorso della squadra.
Un omaggio a Rinaldo Roggero. Le maglie indossate dai savonesi durante il torneo erano un omaggio a Rinaldo Roggero, giocatore del Savona e primo olimpionico del calcio (Anversa 1920), a cui è dedicata la sezione Unvs. Un modo per ricordare un grande campione e per sottolineare i valori di sportività e fair play che animano i Veterani dello Sport di Savona.
Un bronzo che vale oro. Nonostante il mancato bis del titolo, il terzo posto al Campionato Nazionale Unvs Over 40 rappresenta un grande traguardo per i Veterani dello Sport di Savona. Un risultato che premia l’impegno, la dedizione e la passione di tutti i giocatori e dello staff tecnico.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.