Un’estate ricca di sport e divertimento per i giovani calciatori.
Savona. Sono pronti a dare il via i Tornei Estivi Giovanili Libertas 2024, organizzati dall’ente di promozione sportiva Libertas. Un’estate ricca di calcio, emozioni e divertimento per tantissimi giovani calciatori, che si sfideranno sui campi di Liguria e Piemonte.
Un programma ricco di eventi. Il programma dei tornei è davvero ricco e variegato, con tornei che si svolgeranno in diverse località della regione. Si parte il 13 luglio dal campo Dagnino di Quiliano con la categoria 2011/12, e si proseguirà fino a dopo Ferragosto, con tornei a formula 6 contro 6 che si svolgeranno in una sola serata.
Tra le location più importanti, da segnalare il bellissimo impianto dello Zeronovanta ad Altare (nuova gestione), che ospiterà ben 5 rassegne dedicate alle categorie 2007 ai 2016.
Tornei anche a Sassello, Cengio, Giusvalla, Savona, Stella, Piampaludo e Calizzano. Non mancheranno i tornei a Sassello, con i “Mercoledì degli Amaretti” (Memorial “A. Badano”) su due campi in erba, e a Cengio, con i “Venerdì sotto l’egida del Pianeta Granata” su due campi sintetici. A Giusvalla si disputeranno due sestagonali riservate alle categorie 2003-2005 con 2 fuori quota 2002.
Il capoluogo Savona ospiterà invece il Palio dei Rioni al campo Rondoni di via delle Trincee, il Torneo dei Bagni Marini in versione Over 18 e Under 18, e la Summer Cup per le categorie 2007/08. Completano il quadro i tornei di Stella, Piampaludo e Calizzano, il cui inserimento in programma è ancora da definire.
Supercoppa e Torneo delle Regioni ad Alassio. A coronamento di un’estate ricca di calcio, si terranno la tradizionale Supercoppa e il Torneo delle Regioni ad Alassio.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.