Genova. Festa grande a Palazzo Tursi per il Genoa under 18, neo campione d’Italia. I ragazzi di mister Gennaro Ruotolo, dopo il trionfo in finale contro la Roma, sono stati ricevuti ieri mattina dall’assessore comunale allo sport Alessandra Bianchi e dal responsabile del settore giovanile rossoblù Michele Sbravati.
Un successo meritato. «Un grande risultato sportivo – ha sottolineato l’assessore Bianchi – da parte di ragazzi che hanno lottato ogni partita per raggiungere questo titolo. Un complimento va anche a tutti i tecnici, alla dirigenza e al club. Per noi è anche un motivo di orgoglio perché portano il nome di Genova a livello nazionale ed internazionale».
Un settore giovanile da lode. Il trionfo dell’Under 18 è solo la punta dell’iceberg di un settore giovanile rossoblù che sta sfornando talenti a ripetizione. Ben quattro formazioni Under del Genoa infatti si sono piazzate tra le prime quattro d’Italia: Under 14, Under 13 e Under 15, con quest’ultima che martedì prossimo sfiderà proprio la Roma per il titolo nazionale.
Sbravati: «Orgogliosi, ma il vero obiettivo è il professionismo». «Ci fa piacere questo traguardo – ha ammesso Michele Sbravati – ma il nostro vero obiettivo è avere più giocatori possibili pronti per il professionismo. Questi successi dimostrano la bontà del nostro lavoro e la continuità del progetto. Per noi è un onore avere questi ragazzi, che rappresentano soprattutto la Liguria».
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.