Condividi l'articolo

Savona è stata teatro di una serata all’insegna dello sport e dell’inclusione. Giovedì 28 novembre, presso il campo sportivo “C. Rondoni”, si è svolto il primo Torneo delle Stelle organizzato dall’ANSMeS (Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al merito del CONI e del CIP).

La competizione, un triangolare di calcio a 7, ha visto sfidarsi diverse squadre, tra cui i trionfatori assoluti: gli Over 40 Veterani dello Sport. Guidati dal commissario tecnico Felicino Vaniglia, un vero e proprio veterano dei campi di gioco, gli Over 40 hanno dimostrato un’ottima forma e una grande passione per lo sport.

L’evento, organizzato grazie alla collaborazione del Delegato Regionale Roberto Pizzorno e del Comitato Provinciale ANSMeS Savona presieduto da Francesco Ciocca, si inserisce all’interno del più ampio progetto nazionale “Inclusione Sociale”. Lo sport, infatti, rappresenta un potente strumento per favorire l’integrazione e promuovere uno stile di vita sano e attivo.

Un successo di pubblico e partecipazione. Il torneo è stato un successo, grazie anche alle condizioni meteo favorevoli che hanno permesso agli atleti di giocare al meglio. La premiazione, caratterizzata da un’atmosfera gioiosa e informale, ha visto la consegna di riconoscimenti a tutti i partecipanti, dai capitani delle squadre all’arbitro.

OrganizzatoriRoberto Pizzorno (Delegato Regionale)
Francesco Ciocca (Presidente ANSMes Savona)
Giovani vallettiGiacomo – Alessandro – Lorenzo
Capitani delle SquadreBisio – Frosio – Puddu
ArbitroGiuliano Sorrenti
PremiatiOver 40 Veterani dello Sport Trofeo (primi classificati).
Riconoscimento ANSMeS ai capitani delle squadre.
Altre InformazioniData dell’evento: giovedì 28 novembre
Luogo: Campo “C. Rondoni”, via delle Trincee
Progetto: Inclusione Sociale
Durata delle gare: 2 tempi da 20 minuti
Condizioni meteo: bel tempo
Informazioni sul triangolare

Prossimi appuntamenti. L’attenzione degli organizzatori è ora rivolta al convegno previsto per l’11 dicembre, dal titolo “Lo Sport come strumento di Inclusione Sociale delle Persone”. L’incontro, che si terrà a Savona, vedrà la partecipazione di esperti del settore e sarà un’importante occasione per approfondire il tema dell’inclusione nello sport.

ConvegnoTitolo: “Lo Sport come strumento di Inclusione Sociale delle Persone”
Data: 11 dicembre
Luogo: Sala Speranza di Sport e Salute, via Montenotte 2
Orario: dalle ore 17.00
Relatori del ConvegnoRoberto Pizzorno (Giornalista, Delegato Regionale ANSMeS Liguria)
Francesco Rossello (Assessore allo sport Comune di Savona)
Sandro Boraschi (Commissario Tecnico Fipe settore paralimpico)
Edo Pampuro (Coreografo formatore nazionale Libertas e Fids paralimpico)
Carlo Delfino (Medico sportivo)
Moderatrice del ConvegnoLaura Sicco (Giornalista e stellata)
Informazioni sul prossimo event in programma

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.