Condividi l'articolo

Loano. Dal 29 giugno al 5 luglio, Loano si prepara a diventare la capitale del basket giovanile con il primo “Löamar Basketball Camp”, un’occasione unica per appassionati dai 10 ai 17 anni di allenarsi con coach di fama internazionale e migliorare le proprie abilità.

L’evento, organizzato da Basket Loano Garassini, Pallacanestro Loano e Area Pro 2000, con il patrocinio del Comune di Loano, promette un’esperienza indimenticabile all’insegna dello sport, del divertimento e della crescita personale.

Un battesimo d’eccezione con Adam Filippi

La madrina d’eccezione del camp sarà nientemeno che Adam Filippi, coach italo-americano con una pluriennale carriera in NBA, tre anelli vinti con i Los Angeles Lakers e un curriculum che vanta la collaborazione con leggende del basket come Kobe Bryant, Michael Jordan e Vlade Divac.

Filippi terrà un Löamar Stage aperto a tutti il 29 giugno alle 16:00 presso il PalaGarassini, dove condividerà i suoi segreti per tiri infallibili e fondamentali di attacco. I posti sono limitati, con due turni da 16 ragazzi/e ciascuno, e le iscrizioni a numero chiuso sono aperte fino al 27 giugno al link https://areapro2020.it/?p=22923.

Un team di allenatori d’eccezione

Oltre a Filippi, il Löamar Basketball Camp vedrà la partecipazione di un team di allenatori d’eccezione, tra cui Naoufal Uariachi, istruttore WABC FIBA dal 2010, responsabile del FIBA Youth Regional Camp ed ex allenatore della nazionale del Marocco.

Un camp per tutti i gusti

Il camp estivo offrirà attività per tutti i gusti e per tutti i livelli, dall’early warm-up in spiaggia ai training con coach qualificati, tornei, momenti formativi e di relax.

Per le ragazze, è prevista anche una sezione speciale dedicata alla recitazione con il progetto sperimentale “Le ragazze del basket”, ideato da Nino Ferrari e Raffaele Lamorte.

Tutte le informazioni

Per tutte le informazioni sul Löamar Basketball Camp, costi, iscrizioni e programma completo, è possibile consultare il sito web https://areapro2020.it/?p=21695 o contattare gli organizzatori.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.