Condividi l'articolo

Genova si appresta a vivere un momento storico per il suo sport. Il nuovo Palasport, in fase di ultimazione, sarà inaugurato il prossimo 7 novembre con un evento di grande portata: una partita della Nazionale Italiana Femminile di Basket.

La notizia è stata data dal Ministro dello Sport e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), Andrea Abodi, e dal Sindaco di Genova, Marco Bucci, in occasione della posa della prima pietra della “casa della Vela”.

Un’occasione unica per celebrare lo sport e la città

L’inaugurazione del Palasport con una partita della Nazionale rappresenta un momento di grande orgoglio per la città. L’evento non solo segna l’apertura di una nuova struttura sportiva di alto livello, ma celebra anche il crescente interesse verso il basket femminile e promuove i valori dello sport e dell’inclusione.

Come ha sottolineato il Ministro Abodi, questa iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione delle infrastrutture sportive italiane, con l’obiettivo di renderle sempre più moderne, sostenibili e accessibili a tutti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.