Condividi l'articolo

Genova. Il capoluogo ligure si prepara ad ospitare una delle più importanti manifestazioni automobilistiche italiane: il 40° Rally della Lanterna. L’evento, che si svolgerà nel weekend del 9 e 10 novembre, non solo appassionerà gli amanti dei motori ma avrà anche un impatto significativo sull’economia locale, in particolare sul settore turistico.

Un weekend di passione. Per due giorni, Genova sarà invasa dal rombo dei motori e dall’atmosfera unica delle gare automobilistiche. Il cuore pulsante della manifestazione sarà Piazza della Vittoria, dove si concentreranno le operazioni di partenza e arrivo. Ma l’intero territorio genovese, dall’entroterra alle zone collinari, sarà coinvolto in un fitto programma di prove speciali che metteranno alla prova piloti e navigatori.

Un volano per l’economia locale. L’arrivo di migliaia di appassionati da tutta Italia riempirà gli alberghi, i ristoranti e le altre strutture ricettive della città, generando un importante indotto economico. Il Rally della Lanterna si conferma così come una vetrina fondamentale per promuovere le bellezze del territorio ligure e attrarre visitatori anche al di fuori della stagione estiva.

Un evento mediaticamente rilevante. La manifestazione sarà seguita da una vasta platea di appassionati grazie alla copertura mediatica assicurata da Acisport e da numerosi altri media. Questo consentirà di far conoscere a livello nazionale le bellezze del territorio genovese e di promuovere l’immagine della città come destinazione turistica.

DataEventoLuogo
Sabato 9 novembreShakedownSant’Eusebio
Partenza della garaPiazza della Vittoria
Domenica 10 novembreUltime prove specialiPiazza della Vittoria
ArrivoPiazza della Vittoria
Il programma della gara

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.