Soddisfazione anche per Zerollo con la Clio Super 1.6, Rocca terzo nella IRCup. Delucchi e Cervi pronti per il Rally Show Santa Dominica in Croazia.
Weekend positivo per la Lanterna Corse Rally Team alla Ronde Valli Imperiesi, gara che si è corsa nel Ponente ligure su strade ben note ai rallysti di tutto il mondo.
Sugli asfalti dell’entroterra rivierasco sono arrivati ottimi risultati per i due equipaggi impegnati con i colori del team genovese; Jacopo Costa ed Igino Diamanti, su Fiat 600, hanno chiuso al secondo posto in classe A0 tornando da Imperia molto soddisfatti, così come Filippo Zerollo ed Alessandro Romeo.
Lo chef di Casella, alla prima esperienza con la Renault Clio Super 1.6, ha terminato la gara al quinto posto di classe, vedendo progredire di prova in prova le proprie prestazioni sulla impegnativa trazione anteriore francese, che con molta probabilità utilizzerà ancora in una gara entro fine stagione.
Il fine settimana appena trascorso vedeva impegnato anche il navigatore Paolo Rocca nell’ultima tappa della IRCup, il Rally Città di Schio. Il codriver genovese, al fianco di Nicola Sartor su una Skoda Fabia Rally2, ha concluso l’ultima gara della serie IRC al quarto posto assoluto, risultato che ha permesso alla coppia di salire sul podio finale del campionato, sul terzo gradino.
La Lanterna Corse Rally Team guarda già al prossimo impegno, sugli sterrati croati del Rally Show Santa Domenica che si correrà a Sveta Nedelja, nella regione di Zagabria. A difendere i colori genovesi ci sarà un equipaggio inedito, formato da Edoardo Delucchi insieme ad Alessandro Cervi su un buggy Can Am Maverick X3 della classe RSSD6; la gara prevede la partecipazione di diverse tipologie di vetture, comprese sia quelle da rally tradizionali che quelle visibili nei rally raid.
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.