Condividi l'articolo

Genova. Una giornata memorabile per la Lanterna Corse Rally Team che conquista la vittoria assoluta allo Slalom Busalla Crocefieschi con Gianluca Caserza al volante di una Peugeot 208 Rally4. Caserza ha preceduto il compagno di squadra Daniele Greghi, su Skoda Fabia R5, al termine di un’appassionante sfida tra i due piloti genovesi.

La gara, disputatasi sul mitico Passo dei Giovi, ha visto Caserza prevalere su Greghi per soli 6.84 secondi, grazie anche alle condizioni meteo favorevoli che hanno annullato il vantaggio degli specialisti dello slalom su vetture prototipo.

«È un risultato fantastico, inaspettato ma meritato», ha dichiarato Caserza al traguardo. «La macchina è andata alla perfezione e ho ritrovato il ritmo dopo l’uscita di strada all’Isola d’Elba. Un ringraziamento speciale alla Scuderia Valpolcevera per l’organizzazione impeccabile».

La Lanterna Corse Rally Team ha completato il trionfo con il decimo posto assoluto di Francesco Bigotti (secondo di classe N2000 su Renault Clio) e il tredicesimo posto di Andrea Cresta (quarto di classe N2000 su Renault Clio Rally5).

Il prossimo impegno per la scuderia genovese sarà il Rallye Nice Jean Behra in programma il prossimo fine settimana in Francia, dove Paolo Saredi e Giuliano Baixin gareggeranno a bordo di una Honda Integra in classe A.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.