Condividi l'articolo

Il pilota piacentino Pietro Ballerini, al volante della nuova Skoda Fabia RS Rally2 per il team Lanterna Corse, ha ottenuto un ottimo tredicesimo posto assoluto al prestigioso Rallylegend di San Marino. La gara, che ha visto la partecipazione di centinaia di equipaggi da tutto il mondo, ha rappresentato un banco di prova importante per Ballerini, alle prese con una vettura completamente nuova rispetto alle precedenti esperienze.

«Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, soprattutto considerando che era la mia prima gara con la Skoda Fabia RS Rally2», ha dichiarato Ballerini al termine della competizione. «La macchina è eccezionale, ma richiede un periodo di adattamento. Purtroppo, un piccolo errore commesso sulla terza prova speciale mi ha fatto perdere qualche posizione, ma nel complesso sono molto contento.»

Rallye Sanremo: Cresta e Tabacco pronti a scendere in pista

Nel prossimo weekend, sarà il turno di Andrea Cresta, copilota genovese della Lanterna Corse Rally Team, che insieme a Mario Tabacco (Alma Racing) parteciperà al Rallye Sanremo a bordo di una Renault Clio N3. Un altro appuntamento importante per il team, che si prepara ad affrontare una delle gare più attese del calendario rallyistico italiano.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.