Condividi l'articolo

La città della Lanterna ospiterà la finale nazionale della Coppa Italia Rally, un evento che promette di far vibrare gli appassionati di motorsport.

Genova è pronta ad accogliere il meglio del rally italiano. Il 40° Rally della Lanterna, in programma il 9 e 10 novembre, si appresta a diventare un appuntamento imperdibile per gli amanti dei motori. La kermesse ligure, infatti, è stata scelta come sede della finale nazionale della Coppa Italia Rally.

Un evento che supera ogni aspettativa. L’edizione 2024 si preannuncia come la più partecipata di sempre. Grazie alla formula della Coppa Italia, che prevede la qualificazione dei migliori piloti da tutte le zone d’Italia, il parco partenti sarà ricco di talenti e di vetture performanti. Le iscrizioni sono già aperte e i numeri sono destinati a crescere ulteriormente nelle prossime settimane.

Un percorso che attraversa il cuore di Genova. Il percorso della gara è stato studiato per offrire un mix di tratti veloci e tecnici, in grado di mettere alla prova le abilità dei piloti e le prestazioni delle vetture. Il centro storico di Genova sarà il cuore pulsante dell’evento, con partenza e arrivo in Piazza della Vittoria e passaggio sotto l’Arco dei Caduti. Anche Corso Italia, una delle strade più famose della città, sarà teatro di una speciale prova.

Un’organizzazione senza precedenti. Per far fronte a un evento di questa portata, gli organizzatori hanno messo in campo un’organizzazione senza precedenti. Il quartiere di Marassi ospiterà il parco assistenza, mentre le verifiche sportive si svolgeranno presso l’Istituto Superiore Firpo Buonarroti. Il quartier generale della gara sarà invece allestito presso la sede dell’Automobile Club di Genova.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.