Condividi l'articolo

Zoagli si prepara ad un’esperienza unica: il 6 settembre alle ore 21:00, Genova Dreams APS, con il patrocinio del Comune, organizza “Stelle e Sirene“. Un evento che coniuga mitologia, poesia e astronomia in una suggestiva passeggiata lungo il mare.

Un viaggio tra cielo e mito. Accompagnati da guide esperte, i partecipanti si immergeranno in un’atmosfera magica, ascoltando storie di stelle e sirene, e ammirando il cielo stellato. Il percorso, della durata di circa un’ora e mezza, sarà arricchito da letture poetiche e performance ispirate alle leggende greche. La serata sarà un vero e proprio viaggio sensoriale:

  • Miti e leggende: Attori professionisti racconteranno le storie delle sirene omeriche e le loro connessioni con le stelle, offrendo un’affascinante prospettiva astrologica.
  • Poesie sotto le stelle: Verranno recitate poesie ispirate al mare, come “Orizzonte di Squame” di Sophie Lamour, finalista al concorso “Stromboli: l’isola dei poeti”.
  • Osservazione del cielo: Grazie all’aiuto di esperti, sarà possibile osservare le stelle e imparare a riconoscere le loro posizioni nel cielo.
  • Performance artistiche: Spettacoli suggestivi ispirati alle sirene di Omero arricchiranno ulteriormente l’esperienza.

Il percorso è a numero chiuso. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando un messaggio al numero WhatsApp 340 491 0024.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.