Condividi l'articolo

Savona. Il Teatro Chiabrera di Savona si prepara a inaugurare una nuova stagione teatrale all’insegna della varietà e dell’innovazione. Dal 12 novembre 2024, il palcoscenico savonese ospiterà una ricca programmazione che spazia dai grandi classici della drammaturgia italiana a spettacoli sperimentali e contemporanei, il tutto condito da prime regionali e dalla presenza di nomi di spicco del panorama artistico nazionale e internazionale.

Un mix di tradizione e contemporaneità. La stagione 2024/2025 del Teatro Chiabrera si caratterizza per un sapiente equilibrio tra opere che affondano le radici nella tradizione e proposte più innovative e sperimentali. Il pubblico potrà assistere a reinterpretazioni di classici come le opere di Pirandello e Gilberto Govi, ma anche a spettacoli che affrontano temi di grande attualità con linguaggi e forme espressive originali.

Le novità della stagione. Tra le novità più attese, spiccano le prime regionali di spettacoli con protagonisti artisti del calibro di Franco Branciaroli e Stefano Massini. Quest’ultimo, in particolare, presenterà uno spettacolo incentrato sull’analisi del “Mein Kampf” di Adolf Hitler, un’opera che a distanza di un secolo dalla sua pubblicazione continua a suscitare grande interesse e dibattito.

Grandi nomi e ritorni attesi. Il cartellone del Teatro Chiabrera vedrà la partecipazione di numerosi artisti di fama nazionale e internazionale, tra cui Pippo Delbono, Tullio Solenghi, Silvio Orlando e Umberto Orsini. Il pubblico potrà inoltre riassaporare il piacere di ritrovare sul palcoscenico savonese alcuni dei grandi successi delle stagioni passate.

Una stagione per tutti. La programmazione del Teatro Chiabrera è pensata per soddisfare i gusti di un pubblico ampio e variegato, offrendo un’ampia scelta di spettacoli che spaziano dalla commedia alla tragedia, dal dramma storico alla sperimentazione.

La biglietteria del Teatro Chiabrera riaprirà al pubblico il 14 ottobre 2024 (dal lunedì al sabato – escluse le festività – dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.).

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito web del teatro, contattare la biglietteria telefonicamente al numero 019.820409, o inviare una email a .

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.