Spotorno. Il vento soffierà forte sulla Riviera Ligure di Ponente il prossimo weekend, con il ritorno del Festival del Vento, manifestazione aquilonistica di respiro internazionale giunta alla sua XXIII edizione.
Organizzato dall’Associazione 30Kite Club di Genova, il festival si terrà sabato 9 e domenica 10 marzo sul lungomare Kennedy di Spotorno, offrendo un ricco programma di esibizioni, laboratori e spettacoli per tutta la famiglia.
Ospite d’onore di quest’anno sarà il maestro vietnamita Cao Quan, pluripremiato esperto di aquiloni tradizionali e consigliere capo del Centro vietnamita per la conservazione del patrimonio culturale degli aquiloni. La sua presenza arricchirà il festival con esibizioni uniche e la possibilità di conoscere da vicino la cultura e le tradizioni del Vietnam.
Oltre all’allestimento a terra e in volo di aquiloni di tutte le dimensioni e fogge, il festival proporrà anche l’aquilonata notturna di sabato 9 marzo, con suggestivi giochi di luce e musica.
Un evento imperdibile per appassionati di aquiloni e non solo, che saprà unire tradizione e innovazione in un clima di festa e di amicizia internazionale.
Tanti i numeri che confermano la caratura internazionale del Festival:
- 16 nazionalità estere rappresentate, di cui 4 asiatiche (Vietnam, Pakistan, India, Singapore)
- 45 club di aquilonisti coinvolti
- 130 aquilonisti provenienti da tutto il mondo
- Mostre, laboratori e spettacoli per bambini
Crediti immagini: 30 Kite Club
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.