Condividi l'articolo

Savona si prepara a vivere una serata all’insegna della grande musica. Sabato 7 settembre, alle ore 21, la Chiesa di Sant’Andrea ospiterà un concerto eccezionale del Festival Internazionale di Musica di Savona. Protagonisti indiscussi saranno il pianista Maurizio Baglini e la violoncellista Silvia Chiesa, due tra i musicisti italiani più apprezzati a livello internazionale.

Il duo presenterà un programma ricco di emozioni, che spazia dal repertorio classico al Novecento, con un omaggio particolare a Ferruccio Busoni in occasione del centenario della sua morte. Non mancheranno le opere di grandi compositori come Richard Strauss e Francesco Cilea, quest’ultimo legato a doppio filo al territorio savonese.

Maurizio Baglini, vincitore del prestigioso “World Music Piano Master” di Montecarlo, è un virtuoso del pianoforte noto per la sua tecnica impeccabile e la sua profonda musicalità.

Silvia Chiesa, è una violoncellista dalla personalità unica, che ha dedicato gran parte della sua carriera alla riscoperta di capolavori dimenticati e alla promozione di nuovi compositori.

Un’occasione unica per immergersi nella bellezza della musica classica. L’ingresso al concerto è libero, fino a esaurimento posti.

DataSabato 7 settembre 2024
Ora21:00
LuogoChiesa di Sant’Andrea, Piazza dei Consoli – Savona
IngressoGratuito fino a esaurimento posti
InfoWhatsApp: +39 388 7963340 – Email:
Informazioni utili sull’evento

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.